Le news dal blog

Tendenze, eventi, location, intrattenimento e molto altro!
Dorayaki Mania: morbidi, dolci, perfetti per i bambini… arriva la pasticceria Giapponese!

Dorayaki Mania: morbidi, dolci, perfetti per i bambini… arriva la pasticceria Giapponese!

I Dorayaki sono dolci giapponesi, simili ai pancakes, soffici e ripieni di creme dolci e gustose: per questo sono perfetti per bambini di ogni età. Guida alle pasticcerie giapponesi che stanno aprendo in Italia!

Chi è nato negli anni ‘70 e ‘80 se li ricorderà senz’altro: Doraemon, nell’omonimo anime di successo, ne andava ghiotto e tutti i bambini, all’epoca, li conoscevano sotto il nome di frittelle.

In realtà le famose frittelle di Doraemon si chiamano Dorayaki e sono da sempre uno dei dolci di punta della pasticceria giapponese, amatissimi da grandi e piccini. E ora le pasticcerie giapponesi stanno sbarcando in Italia per farvi conoscere la loro squisita delicatezza e le loro proposte sofisticate e originali.

HIROMI CAKES – ROMA
Via Fabio Massimo 31
https://www.hiromicake.it/

Hiromi Cake è un piccolo e delizioso negozio dove consumare dolcezze al volo, accompagnate da ottime bevande di cui dovrete assolutamente provare il cappuccino fatto con tè verde. Si trova nel cuore del quartiere Prati, a due passi dalla via dello shopping Via Cola di Rienzo.

Nel laboratorio di Hiromi lavorano 4 esperti pastry chef e ogni giorno potrete trovare tantissime proposte non solo di Dorayaki, ma anche tantissimi Wagashi, dolci tipici della tradizione giapponese, o Yougashi, dolci occidentali reinterpretati in stile giapponese.

Si può mangiare in loco sugli sgabelli, portare via, ma anche ordinare online.

DORAYAKI – ROMA
Via Pietro Fumaroli 12
http://www.dorayakidolce.com/

Kayoko Tokumoto ha deciso di chiamare proprio così il suo delizioso locale: dorayaki! Tre i soci, tutti giapponesi, che hanno deciso di aprire il loro laboratorio nel quartiere ostiense a Roma. E sui loro Dorayaki c’è il bel faccione di Doraemon e degli altri personaggi del manga.

Fra i Wagashi che potrete trovare da Dorayaki: mitarashi dango (mochi di riso ricoperti di una glassa dolce a base di soia), ohagi, daifuku, mochi, dolci e tè preparati con il tipico matcha (tè verde in polvere con il quale viene preparato anche un ottimo cappuccino).

E inoltre qui non ci sono solo dolci, ma anche tanti stuzzichini, obento (le box giapponesi del pranzo, per capirci) insalate, tè, sake cocktails. Il tutto da consumare in loco, oppure take away o consegna a domicilio. Dorayaki è disponibile anche raffinati catering e cerimonie, per stupire davvero i vostri invitati.

 

KINTSUGI TEA AND CAKES – TORINO
Via Monte di Pietà, 17C
https://www.facebook.com/kintsugiteandcakes/

Nel vivissimo quartiere Quadrilatero vi aspetta Kintsugi Tea and Cake dove potrete gustare raffinati tè giapponesi e dolci fusion, ma anche partecipare ad incontri sulla cerimonia del tè o ordinare un dolce speciale per una ricorrenza.

Nato nel dicembre 2018, Kinsugi offrirà alla vostra famiglia delle merende indimenticabili, anche per stimolare il palato dei più piccoli con gusti nuovi e abbinamenti inconsueti (ma anche gli occhi con la bellezza delle loro preparazione e dei flower tea che da un bocciolo esplodono in un bel fiore una volta immersi in acqua calda).

Qui potrete provare anche la famosa Japanese Cheescake, delle moussecake deliziose e bellissime da vedere, fantasiosi biscotti per accompagnare il tè, e tante preparazioni a base di tè matcha. 

Kintsugi vi aspetta a colazione, pranzo e merenda.



Related Posts