Le news dal blog

Tendenze, eventi, location, intrattenimento e molto altro!
“Baby schiscetta” il libro di ricette per famiglie con bambini sempre in movimento!

“Baby schiscetta” il libro di ricette per famiglie con bambini sempre in movimento!

BABY SCHISCETTA
di Alessandro Vannicelli – De Agostini
Potete acquistarlo qui in formato digitale o cartaceo

Cosa far mangiare a un bambino quando siete in giro? Al ristorante, se è un bimbo dai gusti difficili, durante un picnic, in treno, in viaggio, al museo o ovunque vi portino desideri e impegni di una famiglia piena di vita e girovaga!

Beh, se siete a corto di idee ci ha pensato Alessandro Vannicelli con il suo libro “Baby Schiscetta”. Alessandro è un bis-papà abilissimo in cucina, la sua passione, tanto che ha aperto un blog che si chiama Schisciando, consacrato alla schiscetta.

RICETTE DA ASPORTO PER BAMBINI: MANGIARE FUORI CASA FIN DALLO SVEZZAMENTO

Cos’è la schiscetta? Letteralmente, il portapranzo o portavivande dove mettere il cibo da portare in ufficio o ovunque altro vi serve.

Dopo aver congeniato tante ottime ricette da asporto per adulti, il nostro Alessandro Vannicelli ha messo a punto un volume tutto dedicato alla schiscetta dei più piccini, edito dalla De Agostini.

Perché si sa, non sempre i bambini trovano qualcosa da mangiare al ristorante o a casa di amici – alcuni bimbi, purtroppo, hanno gusti molto difficili – oppure non si sa cosa preparare per un picnic. O, ancora, hanno particolari esigenze alimentari.

100 RICETTE PER BAMBINI PER QUANDO SI E’ IN GIRO

100 ricette per bambini all’insegna di 4 caratteristiche fondamentali:

  • Semplice: il libro promette di offrirvi ricette con ingredienti semplici e poco costosi (il che non guasta)
  • Sano: principio fondamentale quando si parla dell’alimentazione dei bambini. Soprattutto questo libro di ricette per bambini cercherà di avvicinarli anche alle tante odiate verdure!
  • Buono… inutile dirlo, no?
  • Trasportabile: ogni ricetta può essere trasportata facilmente e senza problemi.

Ci sono ricette adatte fin dallo svezzamento per soddisfare tutti i bambini e correre in soccorso di tutti i genitori, senza rinunciare alla voglia di esplorare il mondo… anche all’ora di pranzo. Buon appetito!

Related Posts